Avv. Francesca Fiorini
Avvocato - Founder
L’Avv. Francesca Fiorini coordina il dipartimento di diritto dei trasporti, diritto bancario e diritto assicurativo. Assiste in sede giudiziale e stragiudiziale clientela corporate privata tra cui Istituti di Credito, società e gruppi multinazionali, associazioni ed enti. Patrocina innanzi alle superiori giurisdizioni ed ha maturato una spiccata esperienza nella contrattualistica e nel contenzioso in materia di trasporto e logistica, bancaria, assicurativa e finanziaria.
Dal 2005 partecipa stabilmente ai tavoli tecnici presso le associazioni maggiormente rappresentative del settore del trasporto merci stradale e intermodale.
Dal 2017 è responsabile del servizio di aggiornamento e orientamento giuridico di Alis “Associazione della Logistica e dell’Intermodalità Sostenibile” la realtà associativa di riferimento per l’intero comparto della logistica, del trasporto e dei servizi alle imprese in Italia e in Europa e cura una rubrica sulla rivista mensile Alis Magazine. Nel mese di aprile 2023 ha ricevuto la nomina a Segretario Generale di ALIS.
Ha conseguito la laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Roma «La Sapienza»> nel 1996.
E’ abilitata all’esercizio della professione forense ed è iscritta all’Ordine degli Avvocati di Frosinone dal 2000.
Ha conseguito un Master presso il Politecnico di Milano in Tecnica strategia di impresa e potenziamento imprenditoriale nel 2002.
E’ iscritta all’Albo dei Gestori della Crisi da sovraindebitamento (Legge 27.01.2012 n. 3) ed ha conseguito la relativa qualifica ed abilitazione professionale nel 2016.
Partecipa periodicamente a forum bancari di alta formazione in materia di diritto e contenzioso bancario, tutela del credito e strategie difensive per la Banca.
Avv. Naika Di Raimo
Avvocato
L’Avv. Naika Di Raimo collabora con lo Studio Legale Fiorini dal gennaio 2015 ove svolge la propria attività professionale prevalentemente nell’ambito del diritto civile e commerciale, del diritto bancario e finanziario, del diritto fallimentare e del diritto dei trasporti.
Ha maturato una consolidata esperienza nell’ambito del contenzioso ordinario, prestando la propria assistenza e consulenza a primari Istituti di Credito nella gestione dei contenziosi promossi dai correntisti in materia di anatocismo, usura e nullità delle clausole contrattuali, oltreché nell’ambito delle procedure espropriative (mobiliari ed immobiliari), delle procedure concorsuali, dei giudizi di revocatoria ordinaria e delle procedure non contenziose (mediazione e negoziazione assistita).
Ha maturato altresì una spiccata esperienza nella contrattualistica e nel contenzioso in materia di trasporto merci e logistica.
Dal 2011 al 2014 ha maturato una significativa esperienza nell’ambito del diritto civile e commerciale, del diritto successorio, del diritto di famiglia e del diritto delle locazioni.
Ha conseguito la laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” nel 2011. E’ abilitata all’esercizio della professione forense ed è iscritta all’Ordine degli Avvocati di Frosinone dal 2015. E’ iscritta all’Albo dei Gestori della Crisi da sovraindebitamento (Legge 27.01.2012 n.3) ed ha conseguito la relativa qualifica ed abilitazione professionale nel 2016.
Partecipa periodicamente a forum bancari di alta formazione in materia di diritto e contenzioso bancario, tutela del credito e strategie difensive per la Banca. Nel 2023 ha conseguito il titolo di “Gestore della Crisi d’Impresa”.